Parte a fine mese il corso per operatori della pastorale della salute e ministri straordinari della comunione

L’Ufficio Liturgico Diocesano in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Salute, per l’anno liturgico 2021-2022, hanno previsto un corso di formazione e aggiornamento per tutti i ministri straordinari della Comunione e gli operatori della pastorale della salute della Diocesi.

Gli incontri formativi proposti hanno lo scopo di preparare i ministri e gli operatori ad un servizio più qualificato e consapevole, pertanto la partecipazione è da considerarsi obbligatoria per chiunque intenda svolgere questo servizio.

Il tema scelto per quest’anno riguarda la figura del ministro/operatore della pastorale della salute, visto sotto il profilo biblico, liturgico e pastorale.

Esso si articolerà in tre incontri che si terranno, simultaneamente, in tre punti diversi della diocesi al fine di venire incontro alle esigenze di spostamento dei singoli:

• Per le vicarie di Crotone, Isola Capo Rizzuto e Belcastro gli incontri si terranno a Crotone presso la parrocchia santa Rita.
  • Per le vicarie di Santa Severina e Cerenzia gli incontri si terranno a Santa Severina presso la parrocchia santa Maria Maggiore (concattedrale).
  • Per le vicarie di Strongoli e Umbriatico gli incontri si terranno presso il Santuario Madonna D’Itria in Cirò.

Il calendario è per tutti il seguente:

• Sabato 30 Ottobre dalle ore 17:00 alle ore 19:00
  • Sabato 26 Marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:00