Si è insediato il consiglio di presidenza della consulta diocesana delle aggregazioni laicali

In una riunione convocata dall'arcivescovo Angelo Panzetta, ha avuto inizio il mandato quinquennale del consiglio di presidenza della consulta diocesana delle aggregazioni laicali.

A presiedere l'organismo direttivo sarà Lucia Bellassai, che nella consulta rappresenta il MEIC (movimento ecclesiale di impegno culturale). I consiglieri eletti dall'assemblea della consulta sono: Antonino Leo, Massimiliano Genco, Rino Borrelli, Maria Fusto, Marco Adamo, Nicola Di Maio.

La consulta, nel rispetto delle peculiarità e dei cammini delle varie realtà ecclesiali, ha il compito di stimolare la crescita di uno stile di laicato maturo e responsabile, in uno spirito sinodale di comunione e collaborazione, anche attraverso iniziative di studio, di dialogo e di confronto per una più attenta e più responsabile partecipazione alla vita pastorale della Diocesi da parte delle singole aggregazioni.