L’Europa nella Crisi Ucraina: l’appello di Zelensky al parlamento italiano e la difesa della Pace

Il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, si è rivolto oggi in videoconferenza al Parlamento italiano riunito in seduta comune, come ha fatto negli scorsi giorni con i parlamenti di molti altri paesi. Un evento del tutto eccezionale, che rende bene quanto sia eccezionale il momento storico che sta attraversando il nostro pianeta, in particolare la nostra Europa.

Approfittando della cordiale disponibilità che hanno manifestato, avremo la possibilità di ascoltare dalla viva voce dei "nostri" parlamentari - Elisabetta Barbuto, Margherita Corrado, Nico Stumpo e Sergio Torromino - quali impressioni e riflessioni sono scaturite dall'ascolto dell'intervento di Zelensky. Sarà l'occasione per interrogarci in profondità su quanto stiamo vivendo.

L'evento, a cura dell'ufficio diocesano per la pastorale sociale, in collaborazione con l'ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, sarà trasmetto in streaming su domani, mercoledì 23 marzo, alle ore 21:00, su YouTube e Facebook.