Crotone - Santa Severina. La diocesi accoglie Monsignor Maniago come amministratore apostolico

La comunità diocesana, convocata dall’arcivescovo Angelo Panzetta, si è ritrovata questa mattina nella chiesa dell’Immacolata a Crotone, per accogliere l’amministratore apostolico inviato dal Santo Padre per guidare la nostra diocesi fino all’arrivo del nuovo vescovo.

L’amministratore apostolico è l’arcivescovo metropolita di Catanzaro – Squillace, monsignor Claudio Maniago.

Monsignor Panzetta, rivolgendosi al nuovo amministratore, lo ha ringraziato a nome di tutta la comunità diocesana per aver accettato questo incarico. “Sono certo – ha detto monsignor Panzetta – che la scelta operata dal Santo Padre nell’indicare Lei per questo delicato incarico, sia stata la migliore possibile, perché Lei è un vescovo esperto e una persona ricca di competenze, che potrà condurre adeguatamente la nostra chiesa in questo tempo particolare della sua storia recente”.

Monsignor Maniago, rivolgendo il proprio saluto ai presenti, alle autorità del territorio, si è detto felice di poter corrispondere a quello gli è parso “un debito di affetto e di fraternità tra le chiese di Catanzaro e di Crotone, perché a suo tempo è stato monsignor Panzetta a preparare la diocesi di Catanzaro alla mia venuta. Ora tocca a me servire la chiesa di Crotone – Santa Severina preparandola ad accogliere il suo nuovo vescovo”.

L’attesa del nuovo vescovo dovrà essere operosa, ha detto monsignor Maniago, affinché “il nuovo vescovo, al suo arrivo, ci trovi al lavoro, a servizio della nostra chiesa”. L’amministratore ha concluso il suo saluto chiedendo alla comunità diocesana il sostegno della preghiera per il servizio che dovrà svolgere presso di noi.