Don Antonio Ammirati è il nuovo Segretario generale del CCEE

Don Antonio Ammirati, Presbitero della nostra diocesi, è il nuovo Segretario generale del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee. Finora vice segretario generale e portavoce dell’organismo che riunisce i rappresentanti di tutto l’episcopato europeo, don Ammirati rimarrà in carica per un quinquennio.

Originario di Isola di Capo Rizzuto, don Antonio Ammirati è Presbitero dell’arcidiocesi di Crotone – Santa Severina dal 1999. Don Antonio è regista, giornalista pubblicista e autore televisivo.

Dal 2002 al 2014 ha lavorato presso l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana. Ha curato per anni la trismissione della messa domenicale su Rai 1 ed è stato consulente del Tg1 per le dirette delle celebrazioni papali e consulente dei programmi religiosi della Rai.

È stato coordinatore del Servizio Interventi caritativi a favore del Terzo Mondo della Cei. È stato membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunicazione e Cultura della Cei; è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione italiana Ente dello Spettacolo. Dal 2014 al 2020 è stato consulente editoriale, autore e regista presso l’emittente della Cei TV2000.