Celebrati i funerali di monsignor Francesco Poerio

L'arcivescovo di Crotone - Santa Severina, mons. Angelo Panzetta, ha presieduto oggi la messa esequiale in suffragio di monsignor Francesco Poerio, nel Duomo di Isola di Capo Rizzuto. Nella cittadina di Isola, dove era nato nel 1940, mons. Poerio si era ritirato da alcuni anni, dopo aver cessato gli incarichi pastorali per limiti di età.

Don Ciccio, come tutti lo chiamavano affettuosamente, pochi anni dopo l'ordinazione presbiterale, avvenuta nel 1966, era diventato parroco a Cutro. Ha servito ininterrottamente quella comunità fino al settantacinquesimo anno d'età.

Era canonico del Capitolo Cattedrale di Crotone. Ha avuto, tra l'altro, l'incarico di Cancelliere arcivescovile, oltre che essere a servizio della chiesa crotone in vari organismi diocesani.

Hanno concelebrato con l'arcivescovo il vicario generale, don Raffaele Leto, e il presidente del Capitolo Cattedrale, mons. Pancrazio Limina, e una numerosa rappresentanza del presbiterio diocesano. Numerosi anche i fedeli che hanno desiderato salutare con la preghiera mons. Poerio, ringraziando il Signore per il suo lungo ministero presbiterale e affidandolo alla misericordia di Gesù Buon Pastore.