Il calendario dell'adorazione eucaristica notturna mensile

L’adorazione eucaristica notturna mensile

L’adorazione è il cuore pulsante che, nella comunione, arde nella Chiesa.

• - Sostiamo (statio) davanti a Gesù di notte, perché ogni ferita richiama la dimensione “notturna” dell’umanità.
  • - Sostiamo davanti a Gesù il venerdì, memoria della passione, crocifissione e morte del Signore, perché ogni ferita sia accompagnata da Gesù e in Lui aperta alla grazia della resurrezione.
  • - Tocchiamo ogni mese il Dio vivo in una delle ferite del suo corpo ecclesiale per vivere ogni giorno in adorazione della sua presenza gloriosa.

Gli incontri di preghiera si tengono presso la chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore a Crotone. I referenti sono Tanino e Patrizia Pupa.

Appuntamenti 2022-2023

21 Ottobre 2022

Schema preparato da fr. Alfredo M. Avallone - Assisi

Preghiamo perché la Chiesa sia un luogo di solidarietà, di fraternità e di accoglienza, vivendo sempre più la sinodalità.

18 Novembre 2022

Schema preparato da sr. Caterina Fodaro - Genova

Preghiamo perché i bambini che soffrono in strada, nelle guerre ed orfani possano avere accesso all’educazione e l’affetto di una famiglia.

16 Dicembre 2022

Schema preparato dalla Famiglia di don Ottorino (Amici di Crotone)

Preghiamo perché le organizzazioni di volontariato e promozione umana trovino persone desiderose di impegnarsi per il bene comune.

20 Gennaio 2023

Schema preparato da sr. Alessia Martinelli - Reggio Emilia

Preghiamo perché gli educatori siano testimoni credibili aiutando in particolare i giovani più vulnerabili.

17 Febbraio 2023

Schema preparato da don Domenico Cicione - Lamezia Terme

Preghiamo perché le parrocchie mettano al centro la comunione.

17 Marzo 2023

Schema preparato da fr. Alfredo M. Avallone - Assisi

Preghiamo per quanti soffrono a causa del male ricevuto da parte di membri della comunità ecclesiale.

21 Aprile 2023

Schema preparato da sr. Paola Panetta, op. - Macerata

Preghiamo per una maggiore diffusione di una cultura della nonviolenza.

19 Maggio 2023

Schema preparato da Antonella Cardamone e Diana Oppedisano - Reggio Calabria

Preghiamo perché i movimenti e i gruppi ecclesiali riscoprano ogni giorno la loro missione evangelizzatrice.

16 Giugno 2023

Schema preparato da Alessandro Clavarino - Genova

Preghiamo perché la comunità si impegni contro ogni forma di violenza familiare.

21 luglio - Assisi - Statio Amoris