CAMMINO di AVVENTO nella PARROCCHIA S.RITA - Kr


L' AVVENTO È GIÀ INIZIATO, i primi passi verso Betlemme sono già in movimento, mossi da un grande desiderio di rinnovamento, verso nuove relazioni in famiglia, in comunità, mentre la società è ferita dalla guerra e dalle incoerenze e contraddizioni che rendono pesante e difficile il cammino.

Questo è il tempo giusto per ritrovare il centro in CRISTO e nella sua nascita, evento che ha illuminato il mondo per sempre...evento che in ogni tempo richiede una scelta chiara: "accogliere Cristo come il vero e unico Salvatore o non accoglierlo, o vivere senza scegliere, sostituendo Dio con le cose, scegliendo di costruire la vita sulla sabbia".

ECCO PERCHÉ L' APPELLO A VEGLIARE, a guardarsi dentro, a guardarsi negli occhi, diventa urgente per poter uscire dalla menzogna di una vita asservita alle cose, per entrare e riscoprire una vita dove il servire diventa lo stile di Cristo da imitare, il donarsi il modo nuovo per vincere la legge del possedere.

CI PREPAREREMO con umiltà e fiducia, con l'ascolto della Parola e tante iniziative, per trovare luce e dare luce attraverso il raccontarci l' opera di Dio e il come noi vogliamo collaborare al suo progetto, in questo secondo anno del cammino sinodale, facendo esperienza dei cantieri sinodali, che ci vedono coinvolti in comunità e fuori.

Vi auguro tanta voglia di camminare insieme, di costruire pace, di poterci ritrovare in una esperienza nuova di fraternità che apre strade nuove alla nostra fede che è fede nel Dio che si è fatto piccolo, che ci ha insegnato la via facendosi via... perché noi potessimo seguirlo come il cieco di Gerico.

Buon cammino verso Gesù! IL VERO NATALE Ė LUI.

                                                                                                                         Don Tommaso Mazzei