Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati

Servizio di Pastorale Migratoria

Carissimi Presbiteri, Parroci e Direttori di Curia, carissimi Religiosi, Religiose e Consacrate,
carissimi e amati Giovani, carissime Famiglie,
carissimi Operatori pastorali della carità, carissimi fratelli e sorelle tutti,

con gioia desideriamo invitarvi a partecipare il 24 ottobre c.a., nella Chiesa dellImmacolata in Crotone, alla Veglia di preghiera per la pace, “Costruire il futuro è costruire la pace, organizzata dallEquipe Migrantes diocesana e guidata dal nostro Arcivescovo Mons. Angelo Raffaele Panzetta, in occasione delle celebrazioni della GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE E DEL RIFIUGIATO 2022.

Non cè futuro per nessuno se questo non è costruito su fondamenta solide!

La pace, la giustizia sociale, la solidarietà umana sono possibili soltanto se, facendoci portavoci di tutta lumanità, sappiamo umilmente chiederle in Cristo al Padre nello Spirito damore perché orienti i nostri propositi verso la realizzazione piena del Suo Regno fin da questa terra.

Cè futuro, cè pace se cè comunione e condivisione di vita.

Come Chiesa sinodale, vogliamo ritrovarci insieme a tutti i fratelli e sorelle che abitano i nostri territori e che ci arricchiscono con il dono della loro vita e del loro prezioso lavoro.

A tal proposito, vi chiediamo, dunque, di estendere il nostro invito a tutte le realtà che servite, particolarmente a coloro che sono migranti e rifugiati e a tutti coloro che si impegnano ogni giorno nel servizio ai fratelli e sorelle.

Vi aspettiamo con tanta gioia e gratitudine.
Dio ci benedica e ci consoli con il dono della pace, per tutti!