con gioia desideriamo invitarvi a partecipare il 24 ottobre c.a., nella Chiesa dell’Immacolata in Crotone, alla Veglia di preghiera per la pace, “Costruire il futuro è costruire la pace”, organizzata dall’Equipe Migrantes diocesana e guidata dal nostro Arcivescovo Mons. Angelo Raffaele Panzetta, in occasione delle celebrazioni della GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE E DEL RIFIUGIATO 2022.
Non c’è futuro per nessuno se questo non è costruito su fondamenta solide!
La pace, la giustizia sociale, la solidarietà umana sono possibili soltanto se, facendoci portavoci di tutta l’umanità, sappiamo umilmente chiederle in Cristo al Padre nello Spirito d’amore perché orienti i nostri propositi verso la realizzazione piena del Suo Regno fin da questa terra.
C’è futuro, c’è pace se c’è comunione e condivisione di vita.
Come Chiesa sinodale, vogliamo ritrovarci insieme a tutti i fratelli e sorelle che abitano i nostri territori e che ci arricchiscono con il dono della loro vita e del loro prezioso lavoro.
A tal proposito, vi chiediamo, dunque, di estendere il nostro invito a tutte le realtà che servite, particolarmente a coloro che sono migranti e rifugiati e a tutti coloro che si impegnano ogni giorno nel servizio ai fratelli e sorelle.
Vi aspettiamo con tanta gioia e gratitudine.
Dio ci benedica e ci consoli con il dono della pace, per tutti!