Soprattutto con gli ultimi

Sabato 20 novembre la Caritas diocesana e la Fondazione Migrantes propongono una giornata di riflessione e preghiera in occasione delle Giornate Mondiali dei Poveri e del Migrante e del Rifugiato.

L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti gli operatori della carità che nelle nostre parrocchie contribuiscono a sostenere il nostro lavoro a favore degli ultimi.

L'evento si colloca in un momento particolare della vita della nostra comunità, ancora segnata le difficoltà della pandemia, ma soprattutto in procinto di inserirsi nel cammino sinodale, che ci invita a mettere in atto le buone pratiche dell’inclusione e dell’integrazione.

Il programma della giornata è così strutturato:

MATTINA
Convegno diocesano: “… Soprattutto con gli ultimi … per una società aperta che integra tutti” presso la chiesa dell’Immacolata in Crotone.

• 9:00 - Accoglienza e preghiera iniziale: don Rino Le Pera (Direttore Caritas Crotone)
  • 9:30 – Lectio Divina a cura di don Serafino Parisi, Biblista

A seguire:

• Relazione di Don Marco PAGNIELLO (Responsabile delle Politiche sociali e promozione umana di Caritas Italiana).
  • Relazione di Pino FABIANO (Direttore regionale Migrantes).
  • Conclusioni: Sr. Loredana PISANI (Direttrice Migrantes Crotone).

POMERIGGIO

• 18:00 - Celebrazione eucaristica Internazionale presieduta dall’arcivescovo di Crotone- Santa Severina, mons. Angelo Raffaele Panzetta presso la Basilica Cattedrale di Crotone.