Dall'Ufficio Liturgico una serie di video sul nuovo Messale Romano

Le nostre assemblee liturgiche, già da alcuni mesi, hanno adottato la nuova edizione del Messale Romano per la Chiesa Italiana.

Il Messale è il libro dell'assemblea liturgica, non "dei preti". I suoi testi, insieme a quelli del Lezionario (che propone i testi biblici per la liturgia di ogni giorno dell'anno) e alla Liturgia delle Ore (la preghiera quotidiana dei Salmi) vanno continuamente riscoperti come il nutrimento della spiritualità di ogni cristiano e di ogni comunità.

Ecco il senso dell'iniziativa dell'Ufficio Liturgico Diocesano, guidato da don Vincenzo Scerbo, che prendendo spunto dalla pubblicazione di una nuova edizione del Messale, ci accompagna alla scoperta di alcuni aspetti centrali del rituale della celebrazione eucaristica, "fonte e culmine della vita della chiesa".

Ogni giovedì di Quaresima, sul canale YouTube ArkaChannel, un nuovo video di questa serie.